Travolto da due auto
mentre va a fare la spesa

Travolto da due auto mentre va a fare la spesa
2 Minuti di Lettura
Martedì 28 Ottobre 2014, 19:38 - Ultimo aggiornamento: 29 Ottobre, 17:28
ASCOLI - Falciato da due auto mentre va a fare la spesa. Forse sarebbe riuscito a sopravvivere dopo l'urto con la prima vettura ma non certo dopo essere stato preso in pieno anche dalla seconda. Un destino crudele che si è accanito contro Agostino Ceccarelli, 80 anni, investito nel tardo pomeriggio lungo la Valtesino al confine tra Ripatransone e la frazione offidana di Santa Maria Goretti.

Il tragico incidente stradale è avvenuto nei pressi di un chiosco di frutta e verdura che si trova sul ciglio della Provinciale. Secondo una prima ricostruzione dei fatti l'anziano, dopo aver accostato con l'auto, era sceso dalla propria vettura e stava attraversando la carreggiata per recarsi a fare alcuni acquisti prima di cena. Probabilmente un'abitudine ormai consolidata da anni. Proprio in quel momento sopraggiungevano due auto, una Panda è una Punto che lo hanno presso in pieno non lasciandogli scampo.

Sul posto gli agenti della polizia stradale di Ascoli e i sanitari del 118 che hanno solo potuto constatare il decesso dell’uomo ed effettuare i primi rilievi per stabilire se e da parte di chi vi siano responsabilità nell’accaduto. È stata forse l’ oscurità ad impedire alle due auto che percorrevano la Provinciale di vedere l’anziano in tempo per frenare, ma saranno le indagini della Stradale di Ascoli a stabilire le esatte cause dell’incidente mortale costato la vita all’agricoltore. L’offidano lascia la moglie e un figlio che svolge l'attività di ragioniere.

La notizia della morte dell’ottantenne si è diffusa rapidamente a Ripatransone ma anche ad Offida dove l'uomo aveva alcuni parenti.

Domani verranno effettuati alcuni accertamenti medico legali sulla salma dell’agricoltore mentre la Procura aprirà un'inchiesta sull’investimento mortale.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA