L'ascolano Umberto Geri al vertice
dei carabinieri del Nas in Emilia

Il capitano Umberto Geri
Il capitano Umberto Geri
1 Minuto di Lettura
Martedì 15 Settembre 2015, 16:37 - Ultimo aggiornamento: 16:40
BOLOGNA - Un ascolano al vertice del Nucleo Antisofisticazione e Sanità (Nas) dei Carabinieri di Bologna.



Da giovedì scorso il comando è affidato al Capitano Umberto Geri, che ha preso il posto di Sabato Simonetti, che andrà a comandare la Compagnia di Vergato.



Geri, nato ad Ascoli Piceno nel 1970, ingegnere chimico, proviene dalla Compagnia di Novafeltria, della quale ha retto il comando per otto anni. In precedenza, è stato a capo del Nucleo operativo radiomobile di Avezzano, Comandante di plotone alla Scuola Marescialli di Firenze e, dal 1997 al 2000, al Ris di Messina.



"Il Nas - ha spiegato il nuovo capitano, durante un incontro di presentazione con la stampa - è uno dei fiori all'occhiello dell'Arma. Il nostro lavoro sarà nel segno della piena continuità con quanto svolto finora. Ho già avuto modo in precedenza collaborare con il Reparto sotto la direzione della Procura della Repubblica di Rimini, constatandone il buon operato".



"Il nostro operato - ha aggiunto Geri - deve fornire indicazioni positive in relazione a ciò che l'Arma dei Carabinieri svolge quotidianamente sul territorio. E in rapporto a questo, il compito dei giornalisti è molto delicato e di alta responsabilità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA