Ascoli, muore davanti agli occhi della figlia: addio a Fernando Simonetti. Aveva 60 anni

Ascoli, muore davanti agli occhi della figlia: addio a Fernando Simonetti. Aveva 60 anni
Ascoli, muore davanti agli occhi della figlia: addio a Fernando Simonetti. Aveva 60 anni
di Luigi Miozzi
2 Minuti di Lettura
Martedì 6 Settembre 2022, 02:05 - Ultimo aggiornamento: 7 Settembre, 17:48

ASCOLI - Si trovava all’interno del negozio di fiori della figlia quando è stato colto da un malore improvviso che non gli ha lasciato scampo. Fernando Simonetti è morto a 60 anni ieri mattina sotto gli occhi della figlia a seguito, probabilmente, a causa di un attacco cardiaco.

Il sessantenne si era recato nel negozio della figlia Ambra, Pomodori & Tulipani lungo la Circonvallazione Ovest di fronte alla caserma dei carabinieri, quando, intorno alle 11, si è sentito male. Immediatamente, sono stati richiesti i soccorsi e sul posto, pochi minuti dopo, è arrivata una ambulanza del 118 con il personale sanitario a bordo che ha prestato le prime cure a Simonetti cercando di strapparlo alla morte.

I soccorsi vani

Purtroppo, ogni tentativo si è dimostrato vano e al medico non è rimasto far altro che constatare l’avvenuto decesso.

Dalla vicina caserma dei carabinieri è giunta una pattuglia che ha proceduto a svolgere i rilievi di rito. La prematura scomparsa di Fernando Simonetti ha destato profondo sconcerto in quanti lo conoscevano e lo descrivono come una persona disponibile con gli altri e dall’animo gentile. In tanti, appresa la notizia, hanno voluto partecipare al dolore dei suoi familiari piombati nella disperazione per una morte tanto improvvisa quanto inspiegabile. Tanti anche i messaggi di cordoglio che sono stati inviati con post e messaggi pubblicati sui principali social network. Fernando, come faceva spesso, anche ieri mattina era passato a trovare la figlia nel negozio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA