Monteprandone, lezioni di teatro gratuite per grandi e piccini: alla fine lo show

Monteprandone, lezioni di teatro gratuite per grandi e piccini: alla fine lo show
Monteprandone, lezioni di teatro gratuite per grandi e piccini: alla fine lo show
2 Minuti di Lettura
Lunedì 21 Ottobre 2019, 15:41

MONTEPRANDONE - Il Comune di Monteprandone, in collaborazione con l’associazione teatrale “Anime sul palco”, organizza un corso di teatro gratuito riservato a giovani e adulti. Per questo venerdì 25 ottobre, alle ore 21, presso la sala audiocinema del Centro GiovArti, è in programma un incontro di presentazione dell’iniziativa.
 
“L’Italia chiamò” con Franco Oppini sulla battaglia di Castelfidardo

Le lezioni, tenute dagli insegnanti Anna Lanciotti e Tonino Simonetti, partiranno a novembre e termineranno a maggio. Alla fine delle attività è prevista la rappresentazione di uno spettacolo con la partecipazione di tutti gli allievi presso l’Auditorium del Centro Pacetti.
 
Tolentino, ha inaugurato “Brick art” il regno dei mattoncini colorati

Il programma del corso prevede lo studio e l’approfondimento delle seguenti materie: storia del teatro, elementi di scenografia, dizione e fonetica, impostazione della voce, recitazione e interpretazione, costruzione del personaggio, espressione corporea e improvvisazione.
 
“Come Amministrazione comunale crediamo nel potere educativo, formativo e sociale del teatro – spiega il presidente del Consiglio con delega alla cultura Roberta Iozzi – per questo abbiamo deciso di offrire l’opportunità a quanti vogliono avvicinarsi a questo mondo di studiare e praticare le tecniche dell’espressione teatrale gratuitamente. Siamo certi che l’iniziativa possa trovare il favore di quanti intendano mettersi in gioco e che, grazie all’esperienza e alla competenza degli insegnanti, possano appassionarsi al mondo del teatro”.
                                                       
Per informazioni e iscrizioni 3471659688; animesulpalco@gmail.com.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA