Monteprandone, elicotteri di lusso
per gli Emirati ​prodotti nel Piceno

Monteprandone, elicotteri di lusso per gli Emirati ​prodotti nel Piceno
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 29 Luglio 2015, 20:26 - Ultimo aggiornamento: 1 Agosto, 05:23
MONTEPRANDONE - Il Piceno cerca di spiccare il volo verso il rilancio economico attraverso il massiccio piano di investimenti per lo stabilimento di Centobuchi da parte della Mag Mecaer Aviation Group.

l gruppo produce componenti e fa manutenzione ad elicotteri e nel progetto Lockheed Martin F-35 Lightning II l'azienda è impegnata per quanto riguarda la costruzione dei carrelli d'atterraggio. Dopo aver investito quasi dieci milioni per ampliare l’aviosuperficie di Centobuchi (altri due sono in programma) l’azienda del settore aeronautico, specializzata nella costruzione di sistemi di atterraggio per aerei di medio-piccole dimensioni, nonché di cabine e componentistica per elicotteri, ha intenzione di consolidare la sua presenza sul territorio piceno attraverso nuove startup e linee produttive come ha confermato il presidente di Confindustria Ascoli, Simone Mariani.

“L’ingegner Pasqua - ha detto Mariani - ci ha annunciato un progetto di espansione che prevede una serie di interventi sull’elettronica e sulla produzione (interni degli elicotteri) dove potrebbero essere impiegati artigiani locali. L’azienda, ad esempio, ha recentemente realizzato un elicottero per gli Emirati Arabi dove è particolarmente apprezzato il Made in Italy,soprattutto per la cura dei dettagli". L’aviosuperficie, inoltre, potrebbe essere utilizzata per la formazione del personale elicotteristico ma anche per finalità di protezione civile (ad esempio per Canadair o eliambulanze.
© RIPRODUZIONE RISERVATA