Montemonaco, tre centenari
dimostrano la qualità della vita

Montemonaco, tre centenari dimostrano la qualità della vita
1 Minuto di Lettura
Lunedì 20 Luglio 2015, 11:30 - Ultimo aggiornamento: 11:41
MONTEMONACO - Elisa Corradini ha spento la sua centesima candelina. Circondata dall’affetto di parenti ed amici di famiglia questa dolce bisnonna, provata dal tempo e dalla fatica di una vita ma lucida e dal carattere combattivo e coriaceo, ha così festeggiato il raggiungimento di un importantissimo traguardo.



Il sindaco Onorato Corbelli l’ha omaggiata di una targa-ricordo. “Un evento che mi ha rallegrato ed, a tratti, anche commosso” - afferma il primo cittadino.“La consegna della targa è avvenuta in maniera molto sobria – ha continuato il Sindaco - sono stato accolto dalla nostra Elisa, seguita dalle amorevoli cure di sua figlia Giovanna, alla quale ho espresso le mie felicitazioni a nome dell’amministrazione comunale e della popolazione tutta".

“Per Montemonaco si tratta della terza centenaria: prima di lei è stata la volta di Luigia Ridolfi, nata il 7 gennaio del 1914 e di Bruno Strada, nato il 9 aprile del 1915. Un segno incoraggiante per la nostra piccola realtà montana di 640 abitanti; tre ultracentenari sono la testimonianza che nel nostro paese si vive davvero bene .” – ha concluso con soddisfazione Corbelli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA