Si schianta con l’auto sulla strada ghiacciata, ricoverato in gravi condizioni a Torrette

L'elicottero del 118 è intervenuto sul luogo dell'incidente
L'elicottero del 118 è intervenuto sul luogo dell'incidente
di Luigi Miozzi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 7 Gennaio 2021, 06:05

MONTEGALLO - Un uomo di 79 anni di Montegallo ha riportato un serio trauma vertebrale a seguito di un incidente stradale che si è verificato ieri mattina intorno alle ore 8 lungo nei pressi della frazione di Uscerno.

LEGGI ANCHE

Si ferma al semaforo e si accascia al volante in via Conca, donna ricoverata

Carabinieri Forestali, notte di lavoro per portare aiuti alle persone rimaste isolate a causa della neve in Valnerina

L’anziano era alla guida della sua Suzuki Jimny e stava percorrendo la strada che conduce verso Roccafluvione quando, probabilmente a causa del ghiaccio che si era formato sull’asfalto durante la notte, ha perso il controllo dell’automobile finendo poi nella scarpata.

Immediatamente sono scattati i soccorsi e la centrale operativa del 118 ha inviato sul posto un’ambulanza. Dopo essere stato estratto dall’abitacolo della vettura, l’uomo è stato preso in cura dal personale sanitario che ha provveduto a fornire le prime cure all’anziano che a seguito dell’incidente ha riportato un trauma vertebrale. 

Constata la gravità della situazione, è stato richiesto l’intervento dell’eliambulanza. Il settantanovenne è stato stabilizzato e a bordo dell’ambulanza è stato quindi trasferito al campo sportivo di Roccafluvione dove è atterrato l’elicottero. Dopo aver caricato il ferito a bordo, l’eliambulanza è ripartita alla volta dell’ospedale di Torrette dove l’anziano è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno confermato la gravità dei traumi riportati a seguito dello schianto con la Suzuki. Sul luogo dell’incidente sono giunti anche i carabinieri che hanno eseguito i rilievi di rito e una squadra dei vigili del fuoco di Ascoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA