Mangiare al Meletti
per aiutare la comunità

Mangiare al Meletti per aiutare la comunità
1 Minuto di Lettura
Martedì 21 Gennaio 2014, 07:52 - Ultimo aggiornamento: 29 Gennaio, 11:16
ASCOLI - “Mangiare al Caff Meletti di Ascoli ha una ricaduta immediata e diretta sulla nostra comunit”. Il presidente Vincenzo Marini Marini spiega cos la sostanza del progetto “Social eating” studiato dalla Fondazione Carisap. Si tratta di una campagna di sensibilizzazione che parte dal concetto che le risorse finanziarie che l’ente impegna per il Caffè storico, di fatto, potrebbero essere utilizzati per realizzare sul territorio degli altri progetti di carattere sociale.



“La nostra comunità - spiega Marini Marini - dovrebbe assumere la consapevolezza ideologica e culturale che andare a mangiare al Meletti, e quindi contribuire a rendere l’attività proficua, contribuisce anche a fare in modo che la Fondazione stessa possa utilizzare quel denaro a beneficio del terzo settore e quindi con una ricaduta sul territorio”.



Da qui la decisione di realizzare venti pannelli, i quali verranno posizionati lungo le scale interne del palazzetto liberty di piazza del Popolo e nella sala ristorante, ognuno dei quali è caratterizzato da una fotografia in cui compaiono i beneficiari e l’associazione che realizza il progetto che viene spiegato in poche righe.
© RIPRODUZIONE RISERVATA