Bomba d'acqua, strade caos
​Emergenza a San Benedetto

Bomba d'acqua, strade caos ​Emergenza a San Benedetto
2 Minuti di Lettura
Giovedì 27 Marzo 2014, 13:04 - Ultimo aggiornamento: 29 Marzo, 10:42

SAN BENEDETTO - Bomba d’acqua su Porto d’Ascoli con disagi, allagamenti e strade chiuse. E’ in fase di chiusura via Toti così come è fortemente critica la situazione nel sottopasso di via Virgilio. Via Monte Aquilino è interrotta al transito per consentire ad un mezzo della Picenambiente di rimuovere la terra che ha invaso la carreggiata. Ancora transitabili ma in condizioni critiche la rotonda di Porto d’Ascoli, via Lombroso a San Benedetto, via Monte Conero a Ragnola, via Pasubio a Porto d'Ascoli. La polizia municipale lancia un appello visto il perdurare delle precipitazioni, invitando i cittadini a spostarsi in auto solo in caso di reale necessità.

CHIUSURA DEL PONTE SAN FILIPPO

Non è stato il maltempo, ma un intervento già programmato per la rimozione di un edificio pericolante il motivo della chiusura temporanea, oggi, del ponte di San Filippo, dalle ore 9 alle 16.

IL BOLLETTINO DEL MALTEMPO

Il maltempo, tuttavia, ha creato diversi disagi in quasi tutto l’entroterra Piceno.

Neve nelle aree montane.

A Montegallo la forte pioggia ha provocato un paio di frane che hanno determinato la chiusura temporanea delle strade Uscerno-Abetito-Forca e per Astorara.

Fossi ingrossati ad Arquata del Tronto, sebbene non si segnalino particolari problemi.

A Maltignano, c’è un pizzico di apprensione perché si è alzato il livello del torrente Vibrata nei pressi di un ponte al confine col Comune di Sant’Egidio.

Lungo il Menocchia c’è uno stabilimento industriale insidiato dall’acqua.

La pioggia di queste ore rischia di riaccendere alcune frane causate dalle alluvioni di novembre e dicembre 2013 nei territori dei Comuni di Comunanza, Venarotta ed Acquasanta Terme.

Qualche smottamento ha interessato alcune strade comunali di Castorano e Force.

Situazione costantemente sotto controllo a Rotella.

Non si segnalano problemi di sorta nei Comuni di Offida, Appignano del Tronto, Colli del Tronto e Spinetoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA