Grottammare: vecchie bici incatenate
ovunque: piazza pulita dei vigili urbani

Grottammare: vecchie bici incatenate ovunque: piazza pulita dei vigili urbani
2 Minuti di Lettura
Giovedì 22 Agosto 2019, 10:36

GROTTAMMARE - Blitz, ieri mattina, di Picenambiente e polizia locale a Grottammare . Agenti e addetti ai lavori hanno infatti provveduto a rimuovere biciclette legate agli arredi pubblici e nella maggior parte dei casi in evidente stato di degrado o abbandono in ottemperanza delle norme previste dal Codice di Strada ribadite da un’ordinanza del sindaco Enrico Piergallini firmata dal primo cittadino a fine giugno. 

I ladri di biciclette tornano a fare paura: due raid nella notte

«L’intervento - spiegano proprio dall’ufficio del sindaco - si è reso necessario considerate le segnalazioni pervenute al comune riguardanti le difficoltà di usufruire degli spazi pubblici a causa degli ostacoli creati da numerosi velocipedi incatenati a pali o ringhiere». A monte c’è anche una questione legata al decoro urbano considerato il fatto che, come detto, buona parte di quelle bici sono in evidente stato di abbandono e rappresentano dei veri e propri rottami inutilizzabili che, di certo, non rendono una buona immagine di centro e lungomare, le due aree maggiormente frequentate dai turisti. In tutto sono state rimosse una trentina di biciclette. 
I velocipedi rimossi in questo primo intervento saranno smaltiti come rifiuti nell’arco di una settimana. Coloro che volessero ricevere maggiori informazioni potranno rivolgersi ai numeri telefonici 0735/736375 – 0735/757077. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA