Una settimana da bollino nero sull'A14: ecco quali saranno i giorni più caldi per il traffico

Le code in A 14
Le code in A 14
2 Minuti di Lettura
Domenica 31 Luglio 2022, 04:10 - Ultimo aggiornamento: 22:27

GROTTAMMARE - Dopo l'incidente stradale di ieri che ha visto coinvolte 4 auto, scatta l'allarme in autostrada A14  per i prossimi weekend. Traffico intenso era già stato segnalato da ieri mattina dalla società autostrade nel tratto San Benedetto - Pedaso dove per tutta la giornata si sono registrati rallentamenti nonostante, come è noto, siano stati eliminati i cantieri per l’adeguamento autostradale che durante tutto l’inverno hanno funestato i viaggi di chi doveva percorrere il tratto abruzzese e marchigiano. Purtroppo però a rallentare il traffico durante queste giornate torride ci sta pensando l’alto volume di mezzi in percorrenza.

 
Le previsioni
Se, infatti, questo weekend è già contrassegnato con il bollino rosso, quello del prossimo 6 agosto sarà addirittura da bollino nero.

Dunque c’è da prepararsi a grandi spostamenti su un’autostrada che, da Porto Sant’elpidio in giù è ancora a tre corsie. nelle scorse settimane i sindaci della costa si sono incontrati per decidere se sia meglio portare a tre corsie l’attuale traccaito o pensare a un arretramento dell’autostrada e la maggior parte sembra aver indicato nell’allargamento dell’attuale A 14 la soluzione condivisa. Certo è che con l’aumento del carburante e la necessità di una mobilità più sostenibile le politiche sulla viabilità vanno adeguate proprio per evitare periodi di sovraccarico come questi nei quali la sicurezza dovrebbe essere il primo obiettivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA