Grottammare, sindacati in difesa
dei "furbetti del cartellino"

Grottammare, sindacati in difesa dei "furbetti del cartellino"
2 Minuti di Lettura
Sabato 16 Gennaio 2016, 19:17
GROTTAMMARE - Sul servizio andato in onda su La7 relativo ai furbetti del cartellino girato all'interno del Comune di Grottammare sono intervenuti anche i sindacati.
La Rsu dei dipendenti municipali ha infatti inviato una lettera a La7 nella quale viene messa in dubbio la veridicità del contenuto del servizio.

"Non possiamo non esprimere il nostro sdegno - spiegano nella lettera Alessandro Pompei, Giorgio Cipollini e Andrea Illuminati - per la strumentalità con cui quel servizio è stato realizzato. I dipendenti coinvolti erano infatti tutti operatori con sedi di lavoro diverse dalla sede principale in cui è collocato l'orologio marcatempo oggetto delle riprese".

I sindacalisti confermano quanto anticipato dal sindaco Piergallini subito dopo la messa in onda del servizio: "Da un primo esame - spiega la lettera - è risultato che sei delle sette persone riprese avevano regolarmente timbrato l'ingresso al lavoro nella sede centrale e andavano a piedi o in auto nei rispettivi posti di lavoro. Il settimo operatore (quello che andava al bar) aveva timbrato l'uscita per fruire della pausa caffè".

Nella lettera si parla di "gravi colpe dei mass media che diffondono notizie senza prima verificarne la reale attendibilità creando un grave nocumento all'immagine del dipendente pubblico e dell'amministrazione".

Insomma la vicenda del servizio mandato in onda da La7 continua a tenere banco in città dove gli animi, soprattutto sui social network, si stanno ora dividendo tra "innocentisti" e "colpevolisti". Tutti si augurano che le verifiche della commissione disciplinare possano fare piena luce su tutta la vicenda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA