Il Ragazzo con i gabbiani è il testimonial dell’estate: da Fazzini a Mauro gli scorci che fanno la differenza

La premiazione
La premiazione
di Luigina Pezzoli
2 Minuti di Lettura
Martedì 20 Luglio 2021, 10:52

GROTTAMMARE - Il Ragazzo con i gabbiani è il testimonial dell’estate 2021 di Grottammare grazie allo scatto di Ilenia Mauro. L’opera di Pericle Fazzini è infatti il soggetto della foto vincitrice del primo contest dedicato alla Bandiera Blu Fee con 267 voti di gradimento riscossi sulla pagina Facebook Città di Grottammare, primeggiando su 11 partecipanti con 13 foto in concorso, che hanno mobilitato in totale un migliaio di votanti.

Lo scatto, inloltre, verrà riprodotto in manifesti promozionali. La premiazione è avvenuta, presso il Teatro delle Energie, alla presenza del presidente della Fee Italia, Claudio Mazza, che, insieme al sindaco Enrico Piergallini e all’assessore alla Sostenibilità e ambiente Alessandra Biocca, ha intrattenuto i presenti sul valore aggiunto politiche ambientali attente non solo alla qualità delle acque di balneazione ma anche dei servizi, dell’accoglienza e del grado di inclusività.

Fattori che determinano l’assegnazione della Bandiera Blu e che vanno rinnovati e rilanciati di anno in anno per mantenerla sull’asta ogni estate. «Ho deciso di fotografare quel punto in particolare – commenta l’autrice grottammarese Mauro - perché, durante le mie pedalate, mi soffermo ad osservare il mix naturale dei colori che creano il mare e il cielo, accompagnati dalle sfumature calde del tramonto e dal contrasto delle tonalità fredde della scogliera.

E’ un luogo che mi trasmette un piacevole senso di pace e libertà».

© RIPRODUZIONE RISERVATA