Grottammare, rivoluzione al mercatino
più spazio all'artigianato fai da te

Uno stand del mercatino estivo
Uno stand del mercatino estivo
1 Minuto di Lettura
Domenica 10 Maggio 2015, 20:04 - Ultimo aggiornamento: 20:20
GROTTAMMARE - Il tradizionale mercatino "De le Grotte" cambia giorno, contenuti e cerca standisti fai da te e di prodotti locali. L'appuntamento serale settimanale fisso del centro e lungomare, subirà cambiamenti. A partire, dal giorno. Da lunedì, infatti, passa al martedì sera e dal semplice commercio si qualifica per dare spazio, appunto, all'artigianato e al faidate creativo.

Con l'apertura di una selezione pubblica per raccogliere adesioni, il Comune riprende finalmente in mano la gestione - per anni esternalizzata - e avvia la riqualificazione del mercatino estivo del centro, da sempre appuntamento fisso soprattutto per i turisti . Artigiani, hobbisti e quanti realizzano opere e creazioni del proprio ingegno sono dunque invitati a presentare domanda di ammissione entro e non oltre il 30 maggio al Comune. Le domande che perverranno andranno a formare, secondo criteri prestabiliti, tre distinte graduatorie da cui l'ufficio Sviluppo economico attingerà per l'assegnazione dei posteggi (che vanno da 3 a 6 metri).

Gli interessati potranno anche presentare domanda di adesione "multipla", che consiste nella possibilità di associarsi (fino a un massimo di tre espositori), ripartendo cioè le 10 date tra più partecipanti. I modelli di domanda possono essere richiesti all'ufficio Sviluppo economico (II piano palazzo municipio) o scaricati dal sito internet del comune, direttamente dalle News in prima pagina del sito www.comune.grottammare.ap.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA