Grottammare, incendio nel deposito di monopattini elettrici, nube di fumo acre sulla città: «Tenete le finestre chiuse»

Grottammare, incendio nel deposito di bici elettriche e moto, nube di fumo acre sulla città: «Tenete le finestre chiuse»
Grottammare, incendio nel deposito di bici elettriche e moto, nube di fumo acre sulla città: «Tenete le finestre chiuse»
2 Minuti di Lettura
Martedì 6 Settembre 2022, 08:51 - Ultimo aggiornamento: 7 Settembre, 17:44

GROTTAMMARE - Un furioso incendio è scoppiato questa mattina, per cause ancora da stabilire, a Grottammare. L'allarme è partito dopo le 5 da un deposito di monopattini elettrici, facendo alzare sulla città una nube di fumo acre.

Dalle ore 6 i vigili del fuoco, provenienti dalla centrale di Ascoli Piceno e da San Benedetto del Tronto, con il supporto dell'Autoscala, sono dovuti intervenire in forze per avere ragione delle fiamme ed evitare che l'incendio si propagasse a strutture adiacenti; alle operazioni di spegnimento ha partecipato anche la locale Protezione civile. Il rogo ha causato anche diverse esplosioni probabilmente riconducibili a deflagrazioni di batterie dei monopattini. Sul posto sono al lavoro diverse squadre dei vigili del fuoco, ma intanto l'amministrazione, tramite i suoi canali social, invita la popolazione della zona a tenere le finestre chiuse, in attesa anche delle anlisi da parte dei tecnici dell'Arpam.

Ascoli, muore davanti agli occhi della figlia: addio a Fernando Simonetti. Aveva 60 anni

"L'incendio - si legge nel post del Comune - che si è sviluppato stamattina in un capannone di via California è sotto controllo.

I Vigili del Fuoco che stanno ultimando le operazioni di spegnimento consigliano di tenere le finestre chiuse. Provvederemo ad aggiornarvi sugli sviluppi della situazione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA