GROTTAMMARE - Lavori di completamento della nuova ala dell’istituto Fazzini-Mercantini, aggiudicato l’appalto. A portare avanti l’intervento di manutenzione straordinaria dell’aula magna, che si estende su una superficie di 300 metri quadrati, compresa di servizi igienici, è l’azienda Nardolillo Lavori srl di Venafro.
Si tratta di un’opera voluta e promossa dall’amministrazione provinciale che ha reperito un finanziamento di oltre 500mila euro di risorse Pnrr, nell’ambito del “Piano di messa in sicurezza e riqualificazione dell’edilizia scolastica”.
I lavori dovrebbero iniziare tra la fine di febbraio e i primi giorni marzo; l’aula sarà pronta per il nuovo anno scolastico. «Questo intervento – spiega il consigliere provinciale Stefano Novelli – concorre a rendere ancor più qualificata l’offerta formativa di uno dei più importanti presidi scolastici della provincia di Ascoli. Già nell’autunno del 2021 furono realizzate otto nuove aule, di cui una innovativa a carattere laboratoriale, a conferma dell’impegno sostenuto dall’amministrazione provinciale, in sinergia con la dirigente scolastica Sabrina Vallesi e con tutta la comunità scolastica, per rendere sempre più qualificanti e caratterizzanti i luoghi destinati alla formazione di Grottammare e dell’intero territorio Piceno». In quell’occasione, l’intervento, supportato con fondi Miur, ha visto un investimento di circa 700 mila euro.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout