Grottammare, il concorso letterario
premia De Signoribus e Pierantozzi

La presentazione dei nomi dei vincitori
La presentazione dei nomi dei vincitori
1 Minuto di Lettura
Sabato 30 Aprile 2016, 06:42
GROTTAMMARE - Il concorso letterario “Città di Grottammare”, alla 7° edizione, premierà i suoi vincitori sabato prossimo 7 maggio alle 15.30 in sala Kursaal. Organizzato da Pelagso 968 con Omphalos, è patrocinato dal Comune. Si tratta di un concorso nazionale e internazionale con 380 partecipanti e 700 opere. Ecco i nomi dei primi classificati: Giovanni Caso (poesia); Simonetta Barbieri (racconto breve); Luciano Gentiletti (dialetto), Sonia Giovanetti (saggio breve) Lorena Turri (poesia in lingua). Tra i premi speciali spiccano Daniele Borghi premio club per l’Unesco alla memoria di Daniele Donati, scrittore recentemente scomparso, Eugenio De Signoribus, premio alla carriera, e Alcide Pierantozzi, premio per il romanzo. Alla premiazione ci sarà il giornalista e scrittore Massimo Fini, presidente del concorso.
«Il 7 maggio è un’occasione per conoscere gli autori e mostrare tutta la nostra passione per la parola scritta e per la lettura» commenta il presidente della Pelasgo 968, Gianmario Cherubini. 
Per il sindaco Enrico Piergallini «la città è orgogliosa di questo premio così importante a livello nazionale e che è inoltre un’iniziativa del tutto organizzata dall’associazione Pelasgo». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA