Grottammare, centenarie festeggiate
da amici, nipoti e dal sindaco

Grottammare, centenarie festeggiate da amici, nipoti e dal sindaco
1 Minuto di Lettura
Sabato 16 Gennaio 2016, 16:20
GROTTAMMARE - Befanìa e Sestilia, rispettivamente 102 e 100 anni sono state festeggiate da familiari, amici e dal sindaco.
Una grande festa è stata organizzata il 10 gennaio per la signora Sestilia Santori all’Oasi Santa Maria ai Monti, che sei giorni prima aveva raggiunto il traguardo del secolo. Classe 1916, la signora Sestilia vive con i nipoti in zona Monti. Per lei, il nipote Dario ha raccolto in un affettuoso scritto i punti salienti della vita facendo emergere le qualità di una donna che è riuscita “a donare tutto il suo amore e la sua pazienza ai nipoti, tra cui sono orgoglioso di potermi annoverare”. La storia di Sestilia è attraversata da due guerre mondiali e da varie generazioni che ha accudito con amore.

L’ultracentenaria Befània Tesei ha compiuto 102 anni il 6 gennaio. I festeggiamenti si sono svolti nella Casa di riposo Santa Maria di Grottammare, dove parenti e amici si sono uniti al saluto dell’amministrazione comunale. Nata a Grottammare nel 1914, la recente morte del figlio primogenito le ha lasciato un dolore profondo che però le piccole pronipoti riescono a lenire recandosi spesso a farle compagnia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA