Grottammare, assemblea con i quartieri
tra le opere c'è anche il nuovo lungomare

Grottammare, assemblea con i quartieri tra le opere c'è anche il nuovo lungomare
1 Minuto di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 09:28 - Ultimo aggiornamento: 8 Novembre, 18:34
GROTTAMMARE - Si è tenuta la prima assemblea di quartiere del “Mese della partecipazione”, che ha visto il coinvolgimento dei quartieri Centro, Stazione, Lame, Croce, Azzolino, Bernini (lato Est), Ballestra, Crivelli, Tintoretto, Modigliani, Licini.

Le riunioni proseguiranno fino al 2 dicembre per un totale di sette assemblee. Presenti in sala consiliare a illustrare il programma il sindaco Piergallini, il vice Alessandro Rocchi, l’assessore Lorenzo Rossi e i consiglieri Simone Splendiani, Stefano Novelli, Stefano Troli, Bruno Talamonti, Franca Picchi, Lina Lanciotti.

Piergallini ha fatto il punto della situazione presentando prima il bilancio di previsione 2015 e poi gli interventi realizzati e quelli da realizzare. Le opere compiute sono la riqualificazione dell’ex ospedale Paese Alto con il rifacimento della facciata Est, la riqualificazione delle aree verdi, in particolar modo la Pineta dei bersaglieri, la pulizia di tutti i fossi della città, il rafforzamento delle barriere nella pista ciclabile Nord, la rotatoria in zona San Martino, l’inizio dei lavori in piazza largo Palmaroli e l’ipotesi progettuale di un’area espositiva dello scavo con l’obiettivo di renderlo accessibile entro gennaio per il Presepe vivente.



Tra le cose da fare per il 2016: la ristrutturazione del lungomare Sud, la qualificazione piazza dell’angioletto, il progetto Anima con l’idea di posare la prima pietra entro l’autunno 2016 e infine i lavori nell’area ex Cardarelli.



© RIPRODUZIONE RISERVATA