Cupra Marittima, il ricco cartellone
degli appuntamenti per l'estate

La presentazione del cartellone
La presentazione del cartellone
2 Minuti di Lettura
Domenica 19 Giugno 2016, 07:00
CUPRA MARITTIMA - E’ stato presentato il cartellone degli eventi estivi a Cupra, fino a settembre. «Un calendario ricco di eventi all'insegna della natura e della cultura», ha esordito l'assessore con delega agli eventi turistici, Mario Pulcini. La rievocazione romana "Artocria"  quest'anno si terrà dal 5 al 7 agosto; la festa estiva di San Basso, con la tradizionale Barca di fuoco, dal 19 al 21 agosto; il "Cupra Musica festival", dal primo al 4 settembre. E infine non mancheranno le esposizioni d'arte presso la Sala Polivalente a partire già da questo mese con la mostra "Mostra Marche centro d'arte" fino al 26 giugno.
Le principali novità, invece, riguardano la cultura e alla valorizzazione dei maggiori punti d'interesse storico archeologico: la zona del "Foro Romano", riqualificato, il "Ninfeo" e il Museo del territorio nel suggestivo borgo di Marano. Quest'ultimo si arricchirà di una particolare mostra d'Incisioni calcografiche. 
La tradizionale "Festa dello sport" poi si terrà dal 10 al 17 luglio. Spazio anche alla tradizione e al divertimento, con "Tempi di aratura", il 30 ed il 31 luglio, il "Festival Internazionale del Folklore" il 19 agosto, e la "Corrida" il 20 agosto. Numerose anche le mostre e i mercatini, quest'anno le novità riguarderanno il "Mercatino tipico della calzatura", tutti i mercoledì di luglio e le prime settimane di agosto, la mostra delle "Terrecotte del Piceno" dal 6 agosto al 15 agosto e l'esposizione delle incisioni di Giorgio Voltattorni "In Palmo di mano" che chiuderà la stagione espositiva della Sala Polivante. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA