CUPRA MARITTIMA - In piazza a Cupra è stata adagiata la campana del municipio, smontata dal torrino a seguito del terremoto, per essere ammirata dai cittadini. Ieri la benedizione del vescovo Carlo Bresciani, dopodiché, nei prossimi giorni la campana verrà collocata sul tetto del palazzo municipale, a circa 30 metri d’altezza, per tornare in funzione.
«In occasione della visita Pastorale, e dell’incontro previsto con l’amministrazione comunale, abbiamo chiesto al nostro vescovo Bresciani di benedire la campana prima che torni a scandire il tempo e a vegliare sopra i tetti delle nostre abitazioni.
In particolare sono stati attuati interventi di ripristino del tetto, mentre al primo piano sono stati ricostituiti i nuovi solai ed è stato effettuato il riposizionamento delle pavimentazioni. Già alcune stanze e locali sono stati riaperti, altri lo saranno nei prossimi giorni. I lavori quindi hanno riguardato anche la facciata del palazzo comunale, con la rimozione delle bugnature, rovinate dal tempo e dal sisma, che sono state sostituite con della pietra in travertino.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout