Cupra Marittima, bucano il muro
e fanno il pieno di sigarette

Cupra Marittima, bucano il muro e fanno il pieno di sigarette
1 Minuto di Lettura
Lunedì 18 Gennaio 2016, 10:44 - Ultimo aggiornamento: 16:39
CUPRA MARITTIMA - Hanno bucato il muro ed hanno rubato. Nella notte tra sabato e domenica qualcuno è penetrato all'interno del locale che ospita una tabaccheria, sulla Statale 16 a Cupra Marittima, e si è portato via tabacchi per circa ventimila euro. Preoccupante il modo in cui i ladri hanno operato. Come accaduto più volte, nei mesi scorsi, si è infatti tornati a sfondare i muri. I malviventi hanno infatti forzato l'ingresso di un appartamento sfitto adiacente il puinto vendita di tabacchi.

Da dentro, indisturbati, hanno bucato il muro e sono entrati nel negozio. Con calma e protetti dall'oscurità, hanno prelevato i pacchetti di sigarette presenti sugli espositori e le stecche immagazzinate nei pressi del bancone. Quindi si sono dileguati uscendo dal buco e dall'appartamento e facendo perdere le proprie tracce. Ieri la tabaccheria era chiusa per il turno domenicale e per questo motivo i titolari si sono resi conto del furto soltanto diverse ore dopo, nel tardo pomeriggio.

L'episodio rievoca orrendi ricordi nella mente dei vari esercenti del territorio. Nei mesi scorsi una banda aveva infatti seminato il panico in Riviera. Fu fermata, in flagranza di reato, dopo diversi colpi. Il timore è che qualcuno possa pensare ora di voler raccogliere quell'eredità. Sull'episodio di Cupra, ad ogni modo, indagano i carabinieri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA