Ascoli, i kit sono troppo pochi: solo mille tamponi per tutta la settimana

Ascoli, i kit sono troppo pochi: solo mille tamponi per tutta la settimana
Ascoli, i kit sono troppo pochi: solo mille tamponi per tutta la settimana
2 Minuti di Lettura
Lunedì 30 Marzo 2020, 13:16 - Ultimo aggiornamento: 7 Marzo, 19:48

ASCOLI - Salgono a 179 i casi positivi al Covid-19 nella provincia di Ascoli mentre crescono a circa 350 le persone poste in isolamento domiciliare. Nel frattempo, purtroppo, si sono nuovamente aggravate le condizioni di salute di un giovane dipendente del Comune di Ascoli ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Madonna del Soccorso di San Benedetto. Ospedale Covid nel quale ora si è in ansia anche per le condizioni di un’infermiera del pronto soccorso che accusava i sintomi del Coronavirus.

LEGGI ANCHE:
Coronavirus, sono 126 i nuovi contagiati: nelle Marche il totale è 3.684, ma cala la percentuale di positivi/ La mappa dei contagi provincia per provincia

Pesaro, Maria Teresa ed Enrico ammalati di Coronavirus insieme, ma lui non ce la fa


Resta il rebus dei tamponi. Il laboratorio di analisi del Mazzoni è stato dotato dell’apparecchiatura necessaria per l’esame dei tamponi ma purtroppo mancano i kit, in sostanza i reagenti per processarli. Ne sono stati consegnati mille ma dovranno bastare per tutta la prossima settimana. Per questo motivo il direttore generale dell’Area vasta, Cesare Milani, si è mosso presso i canali istituzionali per ottenerne molto di più altrimenti non ha senso di propagandare una campagna a tappeto che non potrà mai essere svolta in queste condizioni.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA