Ricoverato d'urgenza per un malore: il sindaco negativo al Covid

Ascoli, ricoverato d'urgenza per un malore: il sindaco negativo al Covid
Ascoli, ricoverato d'urgenza per un malore: il sindaco negativo al Covid
di Luigi Miozzi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 11 Settembre 2020, 03:25 - Ultimo aggiornamento: 08:31

ASCOLI - Grosso spavento ieri mattina a Palazzo Arengo per il sindaco Marco Fioravanti. Dopo avere svolto alcuni impegni istituzionali, compreso il post sui social dove invita la cittadinanza a rispettare le regole sul distanziamento sociale dopo l’impennata di contagi nell’Ascolano (specie a Lisciano), intorno alle undici di ieri il primo cittadino ha accusato un’inspiegabile sensazione di vertigine, di sbandamento unita ad un forte mal di testa. I suoi collaboratori, che gli erano al fianco. si sono allarmati e responsabilmente lo hanno condotto al pronto soccorso dell’ospedale Mazzoni per accertamenti.


LEGGI ANCHE: Forza la porta finestra del ristorante e ruba i soldi della cassa, ripreso dalle telecamere: guarda le Foto

Giunto al nosocomio di Monticelli il sindaco è stato sottoposto ai primi esami clinici ma dall’esito dei risultati e per i preoccupanti sintomi manifestasti è stato disposto immediatamente il trasferimento all’ospedale Madonna del Soccorso. Giunto all’ospedale di San Benedetto Marco Fioravanti è stato sottoposto a tutti gli esami radiografici dove poi è rimasto ricoverato. È comunque vigile e cosciente. Le sue condizioni sono giudicate stazionarie. Sottoposto agli esami anticovid è risultato negativo.

LEGGI ANCHE: Scuola, lezioni da casa per tutto l’anno. Alle superiori senza sicurezza avanti online
 
A causare il malore potrebbero essere stati anche lo stress e l’affaticamento di queste convulse ultime giornate fra impegni istituzionali e la campagna elettorale per le elezioni regionali entrate nella fase clou . La notizia del malore del sindaco Marco Fioravanti si è propagata a macchia d’olio e per tutta la giornata di ieri sono pervenuti attestati di solidarietà e un in bocca al lupo da tutte le forze politiche del consiglio comunale. Marco Fioravanti è stato eletto sindaco nel giugno del 2019 e a trentacinque anni è il primo cittadino più giovane della storia repubblicana di Ascoli. In realtà, seppure giovanissimo, ha già una vasta esperienza amministrativa essendo stato eletto all’Arengo prima come consigliere comunale e nella successiva legislatura ha ricoperto l’incarico di presidente del consiglio comunale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA