Carletto Mazzone compie 86 anni, gli auguri speciali dell'Ascoli Calcio

Carletto Mazzone compie 86 anni, gli auguri speciali dell'Ascoli Calcio
Carletto Mazzone compie 86 anni, gli auguri speciali dell'Ascoli Calcio
2 Minuti di Lettura
Domenica 19 Marzo 2023, 18:05 - Ultimo aggiornamento: 21:43

ASCOLI - Auguri di buon compleanno a Carletto Mazzone, allenatore di Roma, Ascoli e di moltissime squadre di serie A, per i suoi 86 anni. Sor Carletto ha lavorato con grandi calciatori (da Roberto Baggio a Francesco Totti passando per Pep Guardiola) e viene ricordato da tutti con grande affetto. Per l'occasione l'Ascoli calcio ha regalato al grande allenatore una maglia celebrativa.

La cittadinanza onoraria

Ricordiamo che il consiglio comunale di Ascoli Piceno ha conferito solo pochi mesi fa la cittadinanza onoraria a Carlo Mazzone, da anni residente nel capoluogo piceno con la sua famiglia.

In realtà quella cittadinanza gliela conferì sul campo, con un intuito che solo i grandi hanno, il compianto presidentissimo Costantino Rozzi promuovendolo da giocatore ad allenatore della prima squadrea dell'Ascoli: fu il primo ad affidargli una panchina tra il 1968 e il 1969, dopo che un grave infortunio aveva interrotto la sua carriera di calciatore.

Come un padre: il docufilm

"Come un padre" non era mica un titolo a caso. Il docufilm ha raccontato a tutti la sorprendente carriera di Mazzone e il suo rapporto con i grandi campioni. Come un papà-nonno Carletto Mazzone, con l'aiuto del nipote, non si era dimenticato di una data importante: il compleanno di Pep Guardiola, uno dei suoi ragazzi ai tempi del Brescia: "Tanti auguri Pep! Ti vogliamo bene! Ti voglio bene come un figlio. Carlo Mazzone e famiglia".

© RIPRODUZIONE RISERVATA