Colli, vandali in azione nella notte
nella ex scuola elementare

Colli, vandali in azione nella notte nella ex scuola elementare
1 Minuto di Lettura
Venerdì 21 Agosto 2015, 11:06 - Ultimo aggiornamento: 2 Settembre, 16:57
COLLI - Raid vandalico nell’ex scuola elementare del paese. Il bilancio è di una finestra rotta e scritte sui muri, alcune anche blasfeme. Quella che potrebbe essere una baby gang, ha fatto irruzione, probabilmente, la notte tra il 19 ed il 20 agosto nell’ex scuola di Colli alto, struttura che ora è utilizzata come deposito. Il gruppo d'assalto avrebbe scavalcato la recinzione dell'ex complesso scolastico e sarebbe riuscito ad entrare all'interno dei locali da una finestra, dopo averla fatta a pezzi.



L'allarme è stato dato dal vicesindaco, Doriana Carosi, che ha subito chiamato il nucleo Radiomobile dei Carabinieri di Ascoli. L'ipotesi avanzata dagli investigatori è che si tratti di una baby gang, poco più che adolescenti, dediti ad atti di vandalismo. In realtà, la struttura, un tempo utilizzata come scuola elementare, oggi è utilizzata come deposito e, quindi, poco frequentata dagli addetti ai lavori. All'interno non c'erano oggetti di valore e il gruppo di vandali si sarebbe, quindi, concentrato su muri e porte della struttura, riempiendo ogni spazio disponibile con scritte e segni di ogni tipo.



I militari dell'Arma della stazione di Castel di Lama, guidati dal comandante, Gianni Belardinelli, si sono recati sul posto per i rilievi di rito. Le indagini a tappeto sono partite subito e gli investigatori hanno il sospetto che si tratti di atti vandalici compiuti, probabilmente, da ragazzi poco più che adolescenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA