Coalac, trattori in strada
per salvare il latte ascolano

Coalac, trattori in strada per salvare il latte ascolano
1 Minuto di Lettura
Sabato 15 Febbraio 2014, 11:18 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 07:59
ASCOLI - E’ composto da addirittura una novantina di trattori il corteo promosso dalla Coldiretti in occasione del Consiglio comunale aperto convocato dal sindaco Castelli contro la chiusura dello stabilimento Coalac di Ascoli E’ E’ E’ composto da una novantina di trattori il corteo promosso dalla Coldiretti che si sta svolgendo in occasione del consiglio comunale aperto convocato dal sindaco Castelli contro la chiusura dello stabilimento Coalac di Ascoli Piceno, deciso da Cooperlat. I mezzi agricoli si sono radunati nel piazzale dello stadio Del Duca, assieme agli allevatori.



Considerato il numero dei trattori superiore al previsto, il serpentone è stato fatto partire in anticipo, per snodarsi lungo la circonvallazione ed entrare in città da Porta Romana, percorrendo poi via Dino Angelini e viale Trieste, fino a riprendere la via dello stadio. Gli allevatori parteciperanno, invece, ai lavori del Consiglio, a Palazzo dei Capitani.



L’iniziativa è promossa dalla Coldiretti e punta a tutelare la filiera del latte locale e marchigiana contro le scelte di una parte della cooperazione che stanno portando allo smantellamento del sistema allevatoriale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA