Castignano, si impicca in negozio
un noto commerciante di 60 anni

A nulla sono valsi i tentativi di rianimare il sessantenne di Castignano
A nulla sono valsi i tentativi di rianimare il sessantenne di Castignano
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 27 Aprile 2016, 05:25

CASTIGNANO - Ha destato grande impressione a Castignano il suicidio di un commerciante sessantenne molto conosciuto in paese. Un gesto che non era stato preceduto nei giorni scorsi da alcuna avvisaglia.
L’uomo che non si era mai sposato, per l’attività che svolgeva (vendita di prodotti agricoli), aveva costanti rapporti con le persone che entravano nel suo negozio per acquistare prodotti per la coltivazione di terra ed ortaggi. A fare la macabra scoperta sono stati proprio due clienti. Tutte le mattine alle 8 in punto la vittima apriva il negozio.

Ieri mattina due agricoltori sono entrati nel negozio ma, con sorpresa, dietro al bancone non c’era il commerciante. 
Hanno atteso qualche minuto nella convinzione che il titolare potesse essere andato in bagno poi, visto che l’assenza si stava prolungando, hanno iniziato a chiamarlo senza però ricevere risposta. Uno di loro si è allora affacciato nel retrobottega facendo la macabra scoperta. Il sessantenne ha ancorato una corda di nylon ad una porta di metallo è salito su uno sgabello per poi lasciarsi cadere nel vuoto. 

Sono stati allertati i carabinieri della caserma di Castignano, che si trova a poca distanza dal negozio di prodotti agricoli, che sono intervenuti immediatamente.
Il corpo del sessantenne è stato liberato ed adagiato sul pavimento. La prima impressione dei soccorritori è stata che desse ancora flebili segni di vita. 
E’ stato quindi richiesto telefonicamente l’intervento di un’ambulanza del 118 ed allertata l’eliambulanza che sarebbe dovuta atterrare al campo sportivo. Il medico a bordo, però, una volta effettuati gli accertamenti del caso – è stato eseguito un tracciato cardiaco che è risultato negativo - ha riscontrato che il commerciante aveva purtroppo cessato di vivere per cui si è provveduto a dare il contrordine alla partenza dalla base di Torrette dell’elicottero di soccorso. 

La notizia della morte del commerciante di sessanta anni si è immediatamente sparsa per tutto il paese della vallata destando forte impressione in quanto tutti lo conoscevano per essere entrati, almeno una volta, nel suo negozio per acquistare prodotti agricoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA