Scomparsa una badante polacca
Vista l'ultima volta a Monticelli

Scomparsa una badante polacca Vista l'ultima volta a Monticelli
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 4 Dicembre 2013, 16:45 - Ultimo aggiornamento: 5 Dicembre, 10:49
ASCOLI - Una badante polacca di 54 annI, Jagkiiga Stan’czyk, detta Maria, misteriosamente scomparsa da Ascoli.

L’ultima volta è stata vista a Monticelli dove lavorava presso un anziano. Arrotondava svolgendo alcuni servizi di pulizie in una palestra. L’allarme è scattato domenica quando la polacca non si è fatta vedere al lavoro. Sono quindi scattate le ricerche della polizia.



"Stiamo indagando a 360 gradi, non escludendo nessuna ipotesi". Lo ha detto all'Ansa il capo della

squadra mobile di Ascoli Piceno Roberto Di Benedetto in merito alle ricerche della donna

polacca scomparsa. La donna vive sola, non avrebbe frequentazioni particolari se non quella di alcuni connazionali. Nel suo appartamento non manca nulla ma ciò non escluderebbe l'allontanamento volontario, magari in compagnia di un'altra persona.



È solo una delle ipotesi alle quali si lavora, come anche non si sottovaluta il fatto che la donna possa aver avuto un malore o essere rimasta vittima della forte ondata di maltempo registrata nell'Ascolano a inizio settimana. Il suo telefonino risulta spento o non raggiungibile. Sulle minacce che avrebbe ricevuto recentemente da una coppia, lui ascolano e lei polacca, gli investigatori ricondurrebbero il fatto più ad una lite che un episodio di grave intimidazione, anche se questo aspetto della vicenda viene valutato con attenzione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA