ASCOLI - Parte con una decisione che sa di beffa e tanta indignazione la nuova stagione turistica per diversi operatori commerciali del centro storico ascolano. A sollevare le proteste di ristoratori e pubblici esercizi è la decisione dell’Enel di disattivare, per lavori, l’energia elettrica proprio nelle giornate immediatamente a ridosso delle festività pasquali.
Per la precisione, l’interruzione, dalle ore 9 alle 16,30, è stata programmata per la giornata di martedì 11 aprile, il giorno dopo Pasquetta e ultimo giorno di chiusura delle scuole, quindi, con flussi turistici ancora potenzialmente importanti.
«Rivolgiamo un appello all’Enel e chiediamo supporto anche all’amministrazione comunale – sottolinea Daniele Fabiani, presidente della Fipe (pubblici esercizi) provinciale – affinché si possa slittare questa dannosa decisione almeno di uno o due giorni. Con l’interruzione dell’energia elettrica proprio a ridosso delle festività pasquali si colpiscono duramente le attività di ristorazione e dei pubblici esercizi in diverse zone del centro, proprio nella fase di riapertura della stagione turistica». «Una situazione – evidenzia anche Stefano De Angelis imprenditore con una lunga esperienza nel settore turistico e titolare di due attività di ristorazione in centro – che ci mette fortemente in difficoltà anche con tutti coloro che per quella giornata avevano già effettuato una prenotazione e proprio in questo importante periodo».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout