ASCOLI - Nella fase più calda della stagione estiva - improvvisi acquazzoni a parte – l’Arengo ha deciso di andare a ritoccare e ampliare ulteriormente gli orari di fruizione dei musei civici e di altri palazzi o servizi per i visitatori. Una scelta ritenuta doverosa proprio nel periodo dell’anno in cui i flussi turistici sono maggiori. Parallelamente, si pensa anche alla promozione, proiettata anche verso la prossima stagione, attraverso la presenza dell’immagine della città ad appuntamenti molto importanti del settore turismo che si svolgeranno a settembre e poi a dicembre rispettivamente a Parigi, a Torino e a Dusseldorf.
Nel momento clou della stagione turistica, l’Arengo ha ritenuto necessario implementare la fruibilità dei siti culturali, rimodulando gli orari di apertura dei musei e potenziando i servizi di presidio ed accoglienza.
Tre vetrine
Nei prossimi mesi, il capoluogo piceno avrà tre importanti vetrine promozionali per far conoscere le proprie bellezze e attivare potenzialmente nuovi flussi turistici diretti in città. Ascoli avrà, infatti, importanti spazi promozionali a Parigi, Torino e Dusseldorf durante gli Itw, ovvero gli Italian travel workshop. Si tratta di eventi di promozione che si terranno nelle tre città rispettivamente il 19 settembre, il 28 settembre e il 1 dicembre e vedranno la partecipazione di tutti i più importanti tour operator oltre a tutta la stampa e i media che si occupano di turismo. Grazie ad un accordo siglato dall’amministrazione comunale ascolana con la società organizzatrice, è previsto l’allestimento di info-point dedicati proprio alla città di Ascoli e all’intero territorio piceno e anche un incontro sul territorio ascolano con la stampa europea specializzata.