Bandiere a mezz'asta
per i quattro capitani

Bandiere a mezz'asta per i quattro capitani
2 Minuti di Lettura
Domenica 31 Agosto 2014, 20:33 - Ultimo aggiornamento: 1 Settembre, 10:38

ASCOLI - E' il giorno del cordoglio, quello di oggi ad Ascoli, per i quattro piloti dell'Aeronautica che hanno perso la vita a seguito dello schianto avvenuto lo scorso 19 agosto nei cieli sopra Ascoli. Le salme dei quattro ufficiali a bordo dei due Tornado che si sono scontrati in volo - il capitano pilota Alessandro Dotto, il capitano navigatore Giuseppe Palminteri, il capitano pilota Mariangela Valentini e il capitano navigatore Paolo Piero Franzese - lasceranno l'obitorio del Mazzoni per raggiungere la base aerea di Ghedi con un volo militare dall’aeroporto di Falconara, dove all'interno dell'hangar più grande verrà allestita la camera ardente e domani alle 11 si svolgerà la cerimonia funebre.

Ad Ascoli, quella di oggi sarà giornata di lutto cittadino, proclamato dal sindaco Castelli in segno di partecipazione al dolore dei familiari degli ufficiali che hanno perso la vita e all'Aereonautica militare che piange la perdita dei propri commilitoni.

Bandiere a mezz'asta su tutti i palazzi comunali. Ai piloti verranno resi gli onori militari alla presenza del generale Maurizio Lodovisi, comandante della Squadra aerea.


Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO


© RIPRODUZIONE RISERVATA