Insegue in auto l'ex compagna armato di un coltello, arrestato uno stalker di 32 anni

Insegue in auto l'ex compagna armato di un coltello, arrestato uno stalker di 32 anni
2 Minuti di Lettura
Sabato 26 Dicembre 2020, 11:32

ASCOLI - I  carabinieri del comando provinciale di Ascoli  con la presenza attiva di un luogotenente referente provinciale dell’Arma della “Rete nazionale di monitoraggio sul fenomeno della violenza di genere” ed in stretto raccordo con la Procura della Repubblica di Ascoli Piceno, hanno arrestato per atti persecutori un 32enne ascolano, conosciuto alle forze dell’ordine per fatti analoghi.

Le continue e pressanti vessazioni subite da una 38enne del posto, ex compagna del giovane, si sono evidenziate qualche sera fa quando la donna, restia a denunciare i fatti alla magistratura ha richiesto l’intervento dei carabinieri nella sua abitazione perché aveva trovato la sua auto con i pneumatici tagliati.

A quel punto, grazie alla determinazione e alla sensibilità investigativa dei carabinieri intervenuti, la donna ha denunciato in caserma le vessazioni che subiva da mesi dal suo ex compagno. Poi quest'ultimo la ha inseguita con la propria autovettura cercando di bloccarla in ogni modo.

La 38enne ha chiamato immediatamente i carabinieri che hanno atteso la donna a poca distanza, predisponendo un apposito servizio con le pattuglie presenti sul territorio. L’uomo nel momento in cui è stato bloccato dai militari era in forte stato di agitazione ed aveva un cappuccio in testa e un coltello affilato sul sedile lato passeggero. Lo stesso al termine degli accertamenti è stato arrestato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA