Ascoli, brindisi in piazza a suon di musica
tra divertimento e solidarietà dalle 18,30

Ascoli, brindisi in piazza a suon di musica tra divertimento e solidarietà dalle 18,30
di Filippo Ferretti
2 Minuti di Lettura
Sabato 31 Dicembre 2016, 12:45
ASCOLI - «Che la città possa voltare pagina e ricominciare nel modo più sereno possibile». Con queste parole, il sindaco Guido Castelli si accinge a dare il via all’ultimo giorno dell’anno, attraverso una serie di iniziative pensate per San Silvestro allo scopo di venire incontro alle esigenze della popolazione. Con l’obiettivo di offrire spensieratezza a tutti, il 31 dicembre ascolano appare variegato e denso di opportunità, soprattutto per coloro che non possono spendere denaro.

L’avvio
L’inizio del divertimento è previsto dalle ore 18 e 30 con un progetto musicale itinerante, il concerto eseguito per le strade della città sino alle ore 20 da parte della street band Bandakadabra. Alle ore 19,30, anche grazie ad un servizio di bus navetta, partirà “Capodanno di tutti”, nella Casa Albergo Ferrucci con cena e animazione dell’Arengo e da gruppi di volontariato: Zarepta, Betania, Caritas, Amolamiacittà, Azione Cattolica, Unitalsi, Emporio della Carità e Movimento dei Focolari. La serata vedrà la partecipazione di molti giovani volontari con giochi e musica: è riservata a chi vive nel disagio. Dalle ore 23 in piazza del Popolo si vivrà la “Festa di Capodanno”, con il ritorno sul palco dei musicisti della Bandakadabra che, abbandonati i clini della fanfara, nel salotto cittadino si cimenteranno in vari generi musicali di intrattenimento. 

La band
Il gruppo, nato artisticamente grazie a Gian Maria Testa, vedrà impegnati sino all’una Gipo Di Napoli alla grancassa, Giulio Piola e Stefano Colosimo alla tromba, Simone Garino al sax alto, Enzo Ceccantini al sax tenore, Francesco “Cecio” al grano sax tenore, Max Vienco alla tuba, Renato Tarricone al rullante e Andrea Grana al trombone. Chiunque voglia poi proseguire la notte potrà farlo sul giaccio a suon di musica in piazza Arringo, attraverso la pista di pattinaggio, che rimarrà aperta per l’occasione fino alle ore 3 del mattino. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA