L'Ascoli rischia di perdere
i campi di allenamento

L'Ascoli rischia di perdere i campi di allenamento
1 Minuto di Lettura
Venerdì 7 Marzo 2014, 07:51 - Ultimo aggiornamento: 14 Giugno, 22:41
ASCOLI - L’Ascoli cerca casa. Il 24 marzo il tribunale si pronuncer sulla domanda di concordato in bianco (gi prorogata) presentata da Mario Volpi, l'amministratore giudiziale dell’Azzurra Free Time, società titolare dell’impianto sportivo Città di Ascoli dove si allenano tutte le squadre bianconere. Se la situazione dovesse precipitare l’Ascoli si ritroverebbe senza campi di allenamento.



L'Azzurra Free Time è gravata da un debito intorno ai cinque milioni di euro: 800.000 con i fornitori e la rimanente somma con Medioleasing di Banca Marche che ha realizzato l'impianto ma che non percepisce più i canoni di leasing da parecchi mesi. Per questo motivo la dirigenza bianconera, capitanata dal direttore generale Lovato, ha incontrato proprio i rappresentanti della commissariata Medioleasing di Banca Marche per trovare una soluzione.



L’Ascoli ha proposto di prendere in affitto il centro sportivo almeno fino al 2015 per dare continuità al progetto del presidente Francesco Bellini. Non è escluso che successivamente l’industriale farmaceutico possa presentare una proposta d’acquisto del centro sportivo subordinata alla soluzione dell’intricata matassa urbanistica dell’area. Medioleasing ha dato la sua disponibilità ma non ha comunicato nulla di ufficiale. In caso negativo l’Ascoli dovrà andare alla ricerca di altri campi ove allenarsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA