Arriva la Reliquia
di San Giovanni Paolo II

Arriva la Reliquia di San Giovanni Paolo II
2 Minuti di Lettura
Giovedì 16 Ottobre 2014, 18:55 - Ultimo aggiornamento: 18:58
ASCOLI - ​Grande opportunità per tutti i fedeli di Ascoli e dintorni per onorare San Giovanni Paolo II in occasione della festa liturgica decisa da Papa Francesco per il 22 ottobre di ogni anno. La reliquia del Papa Santo sarà ospitata presso la struttura delle Suore Ospedaliere del Sacro Cuore di Gesù, Casa di Cura “Villa San Giuseppe”. E’ un evento ancor più significativo perché cade nell’anno dedicato alla ricorrenza del Centenario della morte di San Benedetto Menni (1914-2014), Fondatore dell’Ordine delle Suore Ospedaliere.

All’interno del piano di Pastorale Sanitaria, le suore hanno voluto fortemente che tutti i collaboratori avessero la possibilità di fare formazione e di confrontarsi con il tema della “Santità” attraverso gli occhi di San Giovanni Paolo II e San Benedetto Menni. In questi tre giorni saranno approfondite le figure dei Santi con un ampio spazio dedicato alla preghiera, la recita del Rosario, incontri di approfondimento coinvolgendo i collaboratori della Casa, gli ospiti e tutti coloro che desiderano onorare queste due grandi figure di santità.

Domenica 19 ottobre, alle ore 21, è previsto l’arrivo della Reliquia di San Giovanni Paolo II nella struttura, seguirà una solenne concelebrazione. Nei giorni 20 e 21 ottobre, presso l’auditorium della Casa di Cura Villa San Giuseppe, si terranno degli incontri di formazione di pastorale della salute.

Lunedì 20 ottobre, Don Krzysztof Bialowas, Postulatore Romano interverrà sul tema: “Come si fa un Santo?”. Ci saranno due incontri uno dalle 8.30 alle ore 9.30 e l’altro dalle ore 10 alle ore 11.

Martedì 21 ottobre, Don Luigi Abid Sid (Parroco di San Raniero Vescovo in Civita di Bagno-L’Aquila; Rettore del Santuario Giovanni Paolo II, primo Santuario europeo dedicato al Papa Santo) tratterà il tema: “Guardando a San Benedetto Menni e San Giovanni Paolo II”. Anche in questo caso ci saranno due incontri: uno dalle 8.30 alle ore 9.30 e l’altro dalle ore 10 alle ore 11. La partecipazione a questi interventi di Pastorale Sanitaria sono aperti a tutti. Per maggiori informazioni è possibile contattare lo 0736 42335. L’evento si concluderà mercoledì 22 ottobre, alle ore 10 , con la Solenne Concelebrazione presso la Chiesa interna della Casa presieduta da Sua Ecc.za Monsignor Giovanni D’Ercole, Vescovo di Ascoli Piceno.

Nei giorni di sosta della Reliquia in struttura, la Chiesa annessa alla Casa di Cura rimarrà aperta dalle ore 7 alle ore 22. Nella mattine del 20 e del 21 ottobre alle ore 7.30 verrà celebrata la Santa Messa. Ogni giorno inoltre alle 16.30 la recita del Rosario curato dal gruppo dell’Unitalsi e alle 17.30 un incontro di preghiera.


Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO


© RIPRODUZIONE RISERVATA