Ascoli Crotali e Cicerchia cavalieri
per il sestiere di Porta Maggiore

La presentazione dei cavalieri della Quintana a Porta Maggiore
La presentazione dei cavalieri della Quintana a Porta Maggiore
2 Minuti di Lettura
Lunedì 21 Marzo 2016, 11:15
ASCOLI - Sono stati presentati ieri mattina i cavalieri di Porta Maggiore che gareggeranno alla giostra della Quintana 2016. Guido Crotali, al quinto anno in neroverde, sarà affiancato dal giovane 23enne Elia Cicerchia.

“Con la presentazione dei cavalieri volevamo dare una risposta al popolo neroverde - ha affermato Marco Regnicoli - parlare di palio nel nostro sestiere non è mai facile, visto che ormai non vinciamo da tanti anni. Ma da qui oggi parte la rincorsa verso la vittoria. Il comitato ha deciso di confermare Guido all’unanimità. Le ultime giostre non sono andate secondo le nostre aspettative, ma la responsabilità, oltre che di Guido, è anche la nostra. Crediamo molto in lui, siamo certi che ci regalerà tante soddisfazioni. Entra nella nostra famiglia anche Elia, il quale ha già maturato diverse esperienze alla Giostra del Saracino, dove peraltro ha ottenuto diverse vittorie. Contiamo molto su di lui. Riguardo al sestiere negli ultimi anni ci sono stati numerosi dissidi, non tutto ancora è stato risolto, ma stiamo lavorando proprio su questo”.

A parlare è stato anche il console Davide Vitelli: “Nutriamo tanta stima nei confronti di Guido, è un cavaliere con una personalità importante. Ha preso un nuovo cavallo e speriamo che quest’anno sia la volta buona. Al suo fianco ci sarà Elia, che sarà il nostro cavaliere del futuro”. Il cavaliere neroverde Crotali è carico e motivato: “Ringrazio il comitato per la fiducia mostrata nei miei confronti - ha affermato il giostrante 29enne - anche se nelle ultime giostre non è arrivata la vittoria penso che qualcosa di buono è stato fatto. Dalla scuderia di Capriotti abbiamo preso una nuova cavalla di nome “Tuttavia”, il quale ha già partecipato alla Quintana di agosto 2015. In questi anni ho imparato che nella Quintana di Ascoli è molto importante per un cavaliere l’esperienza. Sono contento che il sestiere abbia deciso di ingaggiare un altro cavaliere, cercherò di dare consigli e indicazione ad Elia, che mi sembra un ragazzo molto valido”. Presente anche il nuovo cavaliere Elia Cicerchia: “Quella che mi è stata data dal sestiere di Porta Maggiore è una grande opportunità per me - dice il giovane giostrante - sono sicuro che sarà una bella esperienza”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA