Non si ferma all’alt della Polizia e scappa, bloccato e multato un 30enne ascolano

Una pattuglia della Polizia
Una pattuglia della Polizia
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Gennaio 2023, 06:50

ASCOLI - Nell’attività di controllo da parte della Polizia, è stato identificato un ascolano 30enne che non si è fermato all’alt, dandosi alla fuga per le vie cittadine. L’uomo è stato multato per non essersi fermato e per l’elevata velocità e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. 

Una volante è intervenuta per il rilievo di un incidente stradale in centro.

Un automobilista, nel transitare lungo la carreggiata è andato a sbattere con un tombino, oggetto di lavori da parte di tre operai che erano intenti ad installare la fibra ottica. Al momento dell’identificazione delle persone che sono rimaste coinvolte nell’incidente, è stata accertata l’irregolarità di uno di essi, un cittadino marocchino di 49 anni, in Italia senza permesso di soggiorno; pertanto, dopo che è stata espletata la procedura dell’espulsione dal territorio nazionale, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Palermo, il rappresentante unico della società che stava eseguendo i lavori, per aver assunto alle proprie dipendenze un cittadino straniero non in regola con le norme di soggiorno.

Infine, durante il controllo di una Mercedes e del suo conducente, quest’ultimo, al momento di esibire la patente di guida dichiarava di esserne sprovvisto in quanto revocatagli nel 2017. Da accertamenti effettuati sul posto, gli agenti della Volante hanno accertato che negli ultimi due anni l’uomo era già stato sottoposto ad una sanzione amministrativa per la medesima violazione. A suo carico, dunque, è scattata la denuncia penale per guida senza patente e il sequestro amministrativo del mezzo, intestato alla moglie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA