ASCOLI - Momenti difficili, tanta paura. Una pattuglia dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Ascoli a seguito di segnalazione al servizio pubblico di emergenza da parte di una persona spaventata dall’accaduto, è intervenuta in pieno centro storico, identificando un uomo che pochi attimi prima aveva estratto una pistola, mostrandola ad alcuni avventori di un esercizio pubblico e proferendo loro alcune allarmanti frasi.
L’uomo è stato bloccato a pochi attimi dal fatto e condotto presso gli Uffici di P.S.
Per il recupero dell’arma, una scacciacani munita di munizionamento a salve, priva del prescritto tappo rosso, si è reso necessario acquisire e analizzare i filmati di alcune videocamere di sorveglianza ed effettuare alcune perquisizioni, nonché perlustrare con attenzione le vie adiacenti e limitrofe alla zona dell’evento, riuscendo in tal modo ad individuarla e porla in sequestro giudiziario, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’oggetto è stato rinvenuto in piena notte ben nascosto all’interno di un vaso coperto da arbusti. Inoltre, le operazioni di P.G. hanno reso possibile l’ulteriore rinvenimento di un manganello telescopico, del quale è vietato il porto fuori della propria abitazione, e dunque anch’esso posto in sequestro per violazione della normativa penale. L’uomo è stato denunciato alla locale Autorità Giudiziaria per i reati di minacce e porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere.
Nei confronti dello stesso, il Questore di Ascoli Piceno ha inoltre emesso, per la durata di 8 mesi la misura di prevenzione di “divieto di accesso alle aree del centro urbano” con divieto, dalle ore 15 alle 6 di ogni giorno, di accedere e stazionare nelle immediate vicinanze degli esercizi pubblici ubicati nella zona del centro storico di Ascoli Piceno.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout