Palazzina ex Gil
Lavori sbloccati

Palazzina ex Gil Lavori sbloccati
1 Minuto di Lettura
Domenica 24 Agosto 2014, 20:50 - Ultimo aggiornamento: 27 Agosto, 17:55
ASCOLI - Sopralluogo e sollecitazioni portano ad un'accelerazione dei tempi per la caserma dei vigili urbani di Ascoli all'ex Gil, con la conclusione dei lavori prevista tra dicembre e gennaio prossimi.



Il sindaco Castelli e l'assessore ai lavori pubblici, Tega, hanno, infatti, visitato il cantiere confrontandosi con progettisti, tecnici e impresa e chiedendo di stringere i tempi. Tempi che, rispetto ai programmi iniziali, si sono dilatati di diversi mesi. Ma ora, con il sollecito dell'Arengo e il chiarimento relativo alle problematiche che hanno causato i rallentamenti, la previsione conclusiva è quella di una conclusione prevista a cavallo tra la fine del 2014 e l'inizio del 2015.



Con la chiusura del cantiere e la riconsegna dell'immobile riqualificato che consentirà, quindi, l'avvio delle procedure per il trasloco del Comando dei vigili urbani da San Pietro in castello, con un'ipotesi di insediamento definitivo della polizia municipale, nella nuova sede, per la primavera 2015.



L'intervento di ristrutturazione, che complessivamente costerà all'Arengo un milione e 452 mila euro, prevedeva, inizialmente, il completamento dell'opera in 540 giorni, con l'Amministrazione comunale che aveva chiesto alla ditta appaltatrice di accelerare il più possibile proprio per cercare di sbloccare prima possibile il trasferimento dei vigili urbani dalla sede ormai inadeguata di San Pietro in castello.



Un intervento che, tra l'altro, una volta completato andrebbe a completare la riqualificazione della zona dopo l'apertura della palazzina Asur.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA