Offida, notte di balli e canti
con le Congreghe del Carnevale

Offida, notte di balli e canti con le Congreghe del Carnevale
2 Minuti di Lettura
Domenica 17 Gennaio 2016, 16:55
OFFIDA - Non poteva avere esordio migliore il Carnevale storico offidano edizione 2016. Nonostante l'inclemenza del tempo, la serata di sabato si è protratta fin oltre le ore 2 del giorno seguente tra suoni, balli e canti delle festose congreghe convenute all'enoteca regionale e in piazza del Popolo per dare "il benvenuto" al periodo più pazzo dell'anno. Dalle ore 18, nel salone dell'enoteca, tutte le allegre brigate offidane si sono unite ai festeggiamenti della congrega delle Rondinelle che quest'anno compie i dieci anni di fondazione. E' stata una meravigliosa festa organizzata alla grande e condotta dal "caporondine" Margherita Giudici. Non è mancato proprio nulla, a cominciare da una "rondinella" sui trampoli, danzatrici, letture di poesie, esibizioni delle congreghe, intrattenimento musicale con Gianky, Arianna e Giorgia.

Momento particolare è stata la premiazione della congrega "La Ptona" per aver presentato la migliore performance rappresentativa del carnevale offidano. Il tutto accompagnato da una sontuosa cena a base di prelibatezze nostrane. A fine serata, balli e "sbevazzamenti vari" con Gianky al music, one man band. Oltre ai tanti invitati, erano presenti le autorità comunali con il sindaco di Offida Valerio Lucciarini e altre sindaci dei comuni della Vallata del Tronto. Anche in piazza del Popolo l'allegria non è stata da meno.

L'associazione Pro loco, che fa capo al presidente Tonino Pierantozzi, ha fatto trovare, ai numerosi convenuti, tutto il necessario per assicurare il massimo divertimento. E' stato il veglione di Sant'Antonio che ha aperto il carnevale storico 2016. Fochera al centro della piazza, vin brulè, street food, aperitivo, cena, balli, musica live, djset e porte aperte dell'ex dopolavoro per i freddolosi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA