Tombola d'arte in pinacoteca
​concerti di gospel e premi

Tombola d'arte in pinacoteca ​concerti di gospel e premi
3 Minuti di Lettura
Martedì 23 Dicembre 2014, 20:47 - Ultimo aggiornamento: 24 Dicembre, 14:10
ASCOLI - Una raffica di appuntamenti per festeggiare il periodo natalizio ad Ascoli.



La gestione dei musei propone per i prossimi giorni eventi riservati sia a turisti che a residenti di ogni età, tra visite guidate, laboratori e momenti di nimazione. Venerdì, tornerà “Ascoli Musei in Tour”, l’itinerario che permette di visitare a prezzo scontato la pinacoteca e il Forte Malatesta. In due orari distinti, alle 10.30 e alle 16, avrà luogo la visita guidata alla galleria museale dell’Arengo ad un costo di 4 euro, mentre alle 12 e alle 18 è prevista l’escursione al Forte Malatesta al costo di 3 euro.



In quest’ultima iniziativa sarà possibile fruire anche della mostra dello scultore Giuliano Giuliani, protratta sino al 6 gennaio. Nel fine settimana, 27 e 28 dicembre, sarà la volta della tradizionale “Tombola ad arte” in pinacoteca. In particolare, sabato 27 alle 16.30, tutti i bambini tra i 6 e gli 11 anni saranno i protagonisti della “Tombola per Bambini”, che sarà preceduta da una divertente visita guidata, animata dai personaggi del Natale, dove i partecipanti potranno vincere premi giocando all’iniziativa natalizia dedicata alle opere del museo.



Presente all’estrazione dei numeri sarà l’assessore alla cultura dell’Arengo, Giorgia Latini, felice di ospitare i più piccoli e l loro famiglie per un evento di formazione e divertimento; appuntamento che potrà contare su premi messi in palio da varie attività commerciali della città. Il costo dell’attività per i bambini è di 8 euro, mentre per gli accompagnatori sarà di 5 euro. Domenica 28 dicembre alle ore 16.30 sarà il pubblico degli adulti a sfidarsi nella “Tombola ad arte”: nell’occasione, il direttore Stefano Papetti, accompagnerà i artecipanti in visita alle sale della pinacoteca, alla scoperta delle sue innumerevoli opere d’arte.



Al termine dell’itinerario si giocherà la tombola, con l’estrazione di vari premi tra cui un’opera d’arte del maestro ascolano Gaetano Carboni, una maiolica della ceramista Angela Vatielli e una scultura realizzata dall’artista Filippo Felaco. Al termine della “Tombola ad arte”, è previsto un brindisi all’anno che verrà. Per informazioni e prenotazioni si può contattare il numero 0736 298213.



La sera del 28 dicembre, dopo il successo ottenuto lo scorso sabato al Palariviera di San Benedetto, arriverà al teatro Ventidio Basso lo spettacolo “Natale in gospel”, proposto dal gruppo formato da 45 voci e sei musicisti che si chiama “Ancora in coro”. Si tratta di un concerto che vedrà gli artisti cimentarsi in classici del settore (“Jungle Bells”, “Oh Happy Day”), ma anche in brani pop rivisitati per l’occasione (“Man in the mirror” di Jackson, “Happy” di Pharrell).



L’ingresso sarà gratuito con offerte destinate all’Aism e alla ricerca sulla sclerosi multipla. Martedì 30 dicembre, infine, al Ventidio Basso la Fly Communications darà vita al musical “Pinocchio”, nelle versione della Compagnia della Rancia con musiche dei Pooh. Lo spettacolo, che vedrà l’incasso essere devoluto ala Croce Rossa per aiutare la popolazione indigente, metterà in scena un cast nutrito, composto soprattutto da ragazzi provenienti dai laboratori scenici di Christian Mosca, regista dello spettacolo, oltre ad attori adulti della compagnia, tra cui il rodato Cesare Fabiani.




Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA