Ascoli, scivola sui Sibillini a quota 2000
25enne recuperato con l'eliambulanza

Ascoli, scivola sui Sibillini a quota 2000 25enne recuperato con l'eliambulanza
1 Minuto di Lettura
Giovedì 14 Luglio 2016, 19:02
ASCOLI - Il Soccorso alpino marchigiano è stato allertato oggi pomeriggio intorno alle 17 per un incidente sul sentiero che dai laghi di Pilato porta verso il rifugio Zilioli nel gruppo dei Sibillini.

Sul monte Vettore, nello stesso identico punto denominato "le Roccette" lo scorso 3 luglio era avvenuto un incidente simile che causò ad una giovane escursionista un ricovero in ospedale e coma farmacologico. Questa volta a scivolare è stato un giovane 25enne del Perugino. La dinamica ancora non è ancora chiara ma porterebbe però a pensare ad una scivolata fuori sentiero. Il tratto denominato delle" Roccette" è infido se non ben conosciuto ed il sentiero poco visibile.

Allertato dal 118 il soccorso alpino delle Marche ha fatto partire immediatamente due squadre, una da Ascoli ed un da Montefortino. Attivati anche i tecnici del soccorso alpino umbro perché in quota (circa 2000 metri) il vento avrebbe potuto pregiudicare l'intervento dell'elicottero ICARO2 di stanza a Fabriano con un tecnico del soccorso alpino ed un medico del 118.

L'eliambulanza è riuscita a raggiungere l'infortunato, stabilizzarlo su barella, issarlo a bordo con il verricello e portarlo all'ospedale di Camerino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA