Ascoli, Marco ucciso da un edema a 18 anni: gara di solidarietà per il funerale

Ascoli, Marco ucciso da un edema a 18 anni: gara di solidarietà per il funerale
Ascoli, Marco ucciso da un edema a 18 anni: gara di solidarietà per il funerale
di Mario Paci
2 Minuti di Lettura
Sabato 6 Giugno 2020, 06:55

ASCOLI - Saranno celebrati questa mattina alle 10,30 nella chiesa del Cuore Immacolato di Maria i funerali di Marco Neri, 18 anni appena compiuti, deceduto a seguito di un edema polmonare-cerebrale come emerso dopo l’autopsia. Alcuni imprenditori e semplici cittadini, in maniera spontanea, si sono offerti di devolvere somme di denaro per pagare le onoranze funebri aiutando così economicamente i genitori dello sfortunato ragazzo, Claudio (Sullivan) ed Alessia.

LEGGi ANCHE:
Il Coronavirus miete altre vittime: morti un uomo e una donna nelle Marche. Lui aveva 57 anni/ La mappa interattiva del contagio provincia per provincia

Altre due donne morte nella casa di riposo: erano negative ma ormai fiaccate dal Coronavirus


Ed è stata proprio la madre a fare la tragica scoperta l’altro ieri quando ha rinvenuto il figlio a terra, privo di sensi. Marco Neri, neo diciottenne si era trasferito con la madre in via Marconi, nel quartiere Tronto a Martinsicuro. Abitava in un appartamento nella zona più a ridosso del fiume. Vi si era trasferito da Ascoli dopo la separazione dei genitori
 
La madre ha subito chiamato i soccorsi ma per il giovane non c’è stato nulla da fare. I soccorritori non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Martinsicuro per compiere i rilievi. Il pubblico ministero ha disposto l’esame autoptico sul corpo del giovane perché non erano chiare le cause delle morte. Era stata comunque esclusa, fin da subito, l’ipotesi di una morte violenta e quindi di un gesto estremo. 
La sfortuna
D’altronde nella camera da letto di Marco dove la madre lo ha ritrovato esanime i carabinieri non hanno trovato nulla che rimandasse a qualcosa di anomalo Marco Neri è stato un ragazzo molto sfortunato. Solamente pochi mesi fa era uscito da una comunità di recupero, nella quale era finito per uscire dal tunnel della tossicodipendenza. Sembrava avercela fatta e stava provando ad iniziare una nuova vita con la madre fino all’edema che lo ha stroncato in giovane età. «Ho cercato di proteggerti in tutto e per tutto. Non ci sono riuscita. Perdonami» ha scritto la madre sui social. Un dolore immenso che rimarrà per sempre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA