Rifiuti abbandonati in strada
​Ecco gli ispettori ambientali

Rifiuti abbandonati in strada ​Ecco gli ispettori ambientali
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 8 Ottobre 2014, 19:48 - Ultimo aggiornamento: 9 Ottobre, 11:19
ASCOLI - Per i proprietari dei cani che non raccolgono le deiezioni dei loro amici a quattro zampe, per gli imbrattatori che sporcano i muri dei palazzi ed ogni struttura installata sul suolo comunale con scritte e disegni, per quelli che gettano a terra cartacce o lasciano rifiuti ingombranti per strada senza autorizzazioni, stanno per arrivare gli Ispettori ambientali.

​Un supporto in più alla Polizia municipale per contrastare le azioni incivili di quei pochi che ancora non comprendono il danno che arrecano quotidianamente alla comunità ed al territorio. In particolare gli Ispettori ambientali svolgeranno attività di controllo e accertamento relativo all’abbandono incontrollato sul suolo di rifiuti non ingombranti.



Controlli e segnalazioni avverranno anche per la mancata rimozione delle deiezioni animali o mancata dotazione dell’attrezzatura idonea alla rimozione ed asportazione delle deiezioni dei cani, per il deposito incontrollato sul suolo di rifiuti (es. lasciare il sacco dell’immondizia dove sono già presenti altri sacchi abbandonati), per il conferimento nei contenitori Rsu di frazioni di rifiuti per le quali è istituita la raccolta differenziata (es. mettere carta, plastica, alluminio, vetro etc. nel cassonetto per Rsu) e per l’errato conferimento dei rifiuti determinato dal non rispetto dell’alternanza tra rifiuto “secco” e rifiuto “umido” tra carta e vetro e plastica.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA