Ascoli, finalmente è arrivata la neve
Parte la stagione a Monte Piselli

Le piste di Monte Piselli
Le piste di Monte Piselli
2 Minuti di Lettura
Martedì 15 Marzo 2016, 09:14
ASCOLI - Partirà venerdì prossimo l’attesa stagione sciistica a Monte Piselli. Le perturbazioni degli ultimi giorni hanno portato delle nevicate che hanno assicurato un manto bianco sufficientemente adeguato per consentire, finalmente, l’apertura degli impianti di risalita che si trovano alle porte di Ascoli, finora rimasti sempre fermi.  

Nei prossimi giorni, le piste verranno battute e adeguatamente preparate per essere messe a disposizione dei tanti appassionati di sci e di sport invernali in generale che fino ad oggi hanno dovuto pazientare e che ora sono pronti ad infilare scarponi e sci.  Una opportunità da cogliere anche in vista delle prossime festività pasquali, durante le quali sarà possibile sciare e trascorrere qualche ora a contatto con la natura.

Le alte temperature e le scarse nevicate registrate fino ad ora in questa stagione invernale, decisamente inconsueta rispetto al normale, non hanno comunque ritardato notevolmente l’apertura delle piste da sci. La Remigio Group, la società che alla fine dello scorso mese di dicembre si è aggiudicata la gestione degli impianti e quella dei rifugi, aveva già provveduto ad ottenere tutte le autorizzazioni necessarie ed era quindi pronta ad attivare gli impianti di risalita in ogni momento. Se non si può sciare d’inverno, si può farlo in primavera. Le bizzarrie del meteo.  

Nel frattempo, sono state confermate anche per questa stagione le tariffe per l’utilizzo degli impianti. Esse sono rimaste invariate rispetto a quelle adottate negli anni scorsi. Nei giorni prefestivi e festivi, l’abbonamento giornaliero per poter usufruire della seggiovia e del tapis roulant del campo scuola costerà 22 euro; il prezzo dell’abbonamento mattutino valevole fino alle ore 12.30 è di 18 euro, mentre il costo per quello del pomeriggio che dà diritto a utilizzare gli impianti a partire dalle ore 13 è di 13 euro.

Più basse le tariffe applicate nei giorni feriali: il giornaliero è fissato a 16 euro, il mattiniero a 14 euro mentre il prezzo dell’abbonamento pomeridiano è di 10 euro. Il costo del biglietto di andata e ritorno per la seggiovia è di 5 euro mentre quello del biglietto di sola andata è di 3 euro. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA