Guida una Harley in stato di ebbrezza, 63enne denunciato dalla Polizia. In arresto un uomo per il tentato furto di un cellulare

Una pattuglia della Polizia
Una pattuglia della Polizia
3 Minuti di Lettura
Martedì 19 Luglio 2022, 19:02 - Ultimo aggiornamento: 21 Luglio, 08:10

ASCOLI - Continua l’attività di controllo del territorio da parte della Polizia nel Piceno. Ad Ascoli, la pattuglia delle Volanti della Questura, ha denunciato per guida in stato di ebrezza un 63enne ascolano con il sequestro del motociclo. Gli agenti, mentre transitavano in viale Federici, hanno notato sopraggiungere dalla parte opposta una moto Harley Davidson con a bordo il passeggero privo di casco. La pattuglia, allora, ha fatto inversione per raggiungere il mezzo. Il conducente dell’Harley vistosi seguito, ha tentato una improbabile fuga, terminata alla prima curva quando, cercando di percorrere la svolta a velocità sostenuta, è caduto.

Prestati i primi soccorsi, i poliziotti hanno provveduto ad effettuare l’alcoltest al conducente che ha dato esito positivo.

L’uomo è stato denunciato e gli è stato contestato il superamento dei limiti di velocità in un centro abitato; l’Harley-Devidson, è stata sequestrata. Al passeggero è stato contestato invece il fatto che viaggiasse privo di casco. 

A San Benedetto, gli agenti del reparto prevenzione crimine di Pescara, durante il transito in viale Moretti, nei pressi dello chalet Bacio dell’Onda, hanno notato un individuo alquanto molesto che si muoveva tra le numerose persone presenti, il quale alla vista delle pattuglie si è allontanato velocemente. Contemporaneamente è sopraggiunta da parte della sala operativa del Commissariato una segnalazione di un tentativo di furto del cellulare ai danni di una ragazza da parte una persona la cui descrizione sembrava corrispondere a quella dell’individuo notato. La ragazza era riuscita a sottrarsi all’uomo che con la scusa di un approccio fisico stava tentando di sfilarle il cellulare dalla tasca dei jeans. La giovane, senza perdersi d’animo, ha segnalato subito l’accaduto alla Polizia. Gli agenti in pattuglia hanno quindi proceduto a bloccare il trentaduenne del Senegal, il quale è stato riconosciuto dalla malcapitata ed arrestato per tentato furto con destrezza.
La Questura sottolinea che queste operazioni si rendono possibili anche grazie al personale di rinforzo che si è andato ad aggiungere a quello già presente.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA