La grandine arriva nel sud delle Marche: sottopassi allagati e strade invase dai chicchi giganti. Frana sulla Valtesino

Il sottopasso di Grottammare di via Leopardi allagato e pieno di grandine (Foto gentilmente concessa da Benito Ficcadenti)
Il sottopasso di Grottammare di via Leopardi allagato e pieno di grandine (Foto gentilmente concessa da Benito Ficcadenti)
1 Minuto di Lettura
Venerdì 12 Maggio 2023, 22:22 - Ultimo aggiornamento: 22:25

ASCOLI - Da Pesaro il maltempo ha lambito Ancona ed è arrivato nel sud delle Marche, con lo stesso copione - anche se meno intenso - di quello esibito nella città rossiniana dove sono stati registrati numerosi allagamenti e danni da quantificare. Acqua e grandine ha messo sotto scacco per mezz'ora la cittadina rivierasca di Grottammare, dove sono stati registrati allagamenti e disagi al traffico.

Grandine ad Ascoli e Grottammare, allagamenti e disagi

Quindi il maltempo si è spostato ad Ascoli: anche qui le strade sono state invase dai chicchi di ghiaccio che cadevano dal cielo come fossero lanciati con la fionda. Da registrare anche una frana sulla Valtesino, dove è stato istituito un senso unico alternato dalla zona della Pelagallo fino al confine con Ripatransone: sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di San Benedetto e i vigili urbani di Grottammare. Il sindaco Enrico Piergallini ha avuto rassicurazioni dalla Provincia: domattina si procederà a rendere la strada nuovamente tutta transitabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA