Giovanni Allevi, il post struggente: «Le mie mani tremano, il ritorno al pianoforte sarà lento»

Giovanni Allevi e il messaggio ai fan: «Le mie mani tremano, il ritorno al pianoforte sarà lento»
Giovanni Allevi e il messaggio ai fan: «Le mie mani tremano, il ritorno al pianoforte sarà lento»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 29 Marzo 2023, 15:15 - Ultimo aggiornamento: 30 Marzo, 07:23

ASCOLI  - Giovanni Allevi torna ad aggiornare tutti i fan sulle sue condizioni di salute. Lo fa con un post su Instagram dopo due mesi dall'ultimo messaggio vocale, in cui il celebre compositore e musicista marchigiano ha raccontato la sofferenza causata dal mieloma, tumore che ha scoperto nel giugno dello scorso anno.

Giovanni Allevi, il post struggente: «Le mie mani tremano e il ritorno al pianoforte sarà lento»

«L​e mie mani tremano per via dei farmaci - scrive Allevi - e quindi il ritorno al pianoforte sarà lento. Tuttavia non ho mai smesso di comporre musica nella mia mente, per trasformare in note tutte le sensazioni che sto vivendo. Grazie alla Musica anche la sofferenza e lo sconforto acquistano un senso. Non ho mai amato la vita come in questo momento! Un abbraccio dal vostro Giovanni»

Giovanni Allevi, 54 anni il prossimo 9 aprile, in occasione della Giornata mondiale del pianoforte ha postato il video di una sua esibizione in teatro, poi accolta dall'ovazione del pubblico.

Da circa un anno, Allevi combatte contro il mieloma multiplo, un tumore che affligge le cellule appartenenti al sistema immunitario del midollo osseo. Lui stesso ha fatto di recente sapere, tramite i suoi canali social, che la malattia gli ha lasciato diverse fratture ossee, in particolare su alcune vertebre, che forse non guariranno mai del tutto e gli provocheranno dolori per il resto della sua vita. 

Nonostante la sofferenza e l'astinenza forzata dal pianoforte, sua grande passione, il compositore non ha mai smesso di scrivere nuova musica (al momento inedita) e ringraziare i fan per il loro costante supporto. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA