Murales su una cabina Enel
per ricordare due ragazzi scomparsi

Murales su una cabina Enel per ricordare due ragazzi scomparsi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 8 Maggio 2014, 20:07 - Ultimo aggiornamento: 9 Maggio, 07:57
FOLIGNANO - Vola verso il cielo in sella alla sua moto targata 37 tra le stelle, fiori colorati e un sole abbagliante che illumina il suo cammino. E' il murales immortalato in una cabina elettrica Enel, situata a Folignano localit Piane di Morro - tra viale Venezia e via Sassetti - che la zona di Enel Distribuzione Ascoli Piceno ha messo a disposizione dell'Associazione no profit "Marco nel cuore" per realizzare un graffito in memoria di Marco Corradetti, scomparso due anni fa a causa di un incidente stradale e della giovane Giorgia Giacoboni. Il restyling della cabina elettrica è stata opera del writer Mad, nome in arte, che armato di spray e vernici ha dato vita in poche ore all'opera muraria che da pochi giorni può essere ammirata da tutti passanti. "Ringraziamo Enel - ha detto Giacomo segretario dell'Associazione - per la preziosa collaborazione e per la sensibilità dimostrata”.

“La nostra Associazione - ha proseguito il segretario - è nata un anno fa e conta circa 400 iscritti. Siamo impegnati in tante attività senza scopo di lucro promuovendo eventi culturali, sportivi e anche di beneficienza verso i più bisognosi. Dedicare questo murales a Marco e Giorgia è stato un modo per dimostrare la nostra vicinanza alle famiglie dei due ragazzi". "Questa iniziativa - ha detto Roberto Vitale, responsabile della Zona Ascoli Piceno - ci vede impegnati su due fronti. Prima di tutto sul piano umano perché si tratta un progetto voluto da un'Associazione impegnata nel sociale per immortalare il ricordo di questi due giovani”.

“Allo stesso tempo - ha concluso Roberto Vitale - è stato un modo per riqualificare da un punto di vista urbano i nostri manufatti e renderli più gradevoli alla vista dei cittadini".Anche il Comune di Folignano ha partecipato alla realizzazione dell’iniziativa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA